L’Associazione Culturale Corrosioni

L’associazione Culturale Corrosioni ha sede in Napoli e nasce con finalità di studio, promozione e pratica delle sculture di ferro e arte del ferro battuto.

L’associazione ha  come obiettivi la  valorizzazione dell’arte, la lavorazione dei metalli,  la conservazione delle tradizioni dei valori culturali dell’artigianato artistico, promuovendo anche attività culturali e didattiche collaterali. 

Rivolge interesse ai settori dell’arte, della cultura e dell’artigianato svolgendo attività di rete con gruppi formali ed informali. 

Promuove la creazione, ed il restauro di oggetti in ferro, ferro battuto e metalli valorizzando la figura artistica e culturale dell’ artigianato. 

Svolge, coordina e collabora alla realizzazione di mostre d’arte, spettacoli teatrali e musicali, manifestazioni, convegni, e dibattiti. 

Favorisce lo scambio interculturale e aspira alla creazione di una rete di respiro nazionale e internazionale per la discussione e la sperimentazione di proposte, soluzioni e istanze culturali di varie provenienze.

Di seguito lo statuto nella sua interezza